REGISTRAZIONE  |  REGISTRAZIONE ALLIEVI  |  LOGIN

Criterium 2012

Creato da Guido il 12 febbraio 2012

Sulle impegnative piste dell’Abetone si è tenuto, la scorsa settimana, il Criterium Interappenninico 2012 che ha visto impegnati gli atleti delle categorie ragazzi ed allievi.

Gli atleti del nostro sodalizio hanno costituito il gruppo più numeroso del nostro Comitato, cimentandosi nelle varie specialità con lusinghieri risultati.

Le pessime condizioni meteo, con temperature polari e venti molto forti, hanno creato ulteriori difficoltà a tutti i partecipanti che meriterebbero un plauso solo per il coraggio dimostrato nel competere sugli impegnativi tracciati del comprensorio toscano.

Tutto ciò non ha impedito alla bravissima Chiara Albora di dimostrare il suo valore vincendo sia la gara di Slalom che quella di Super G, aggiudicandosi la vittoria nella Combinata e confermando le sue indiscusse doti, considerando anche che la nostra atleta è al primo anno di categoria..

Ottima  prestazione anche di Lorenza Di Maio, al debutto nella categoria Ragazzi, che ha ben figurato in tutte le prove conquistando anche il terzo gradino del podio nella gara di Gigante.

I nostri complimenti vanno anche a Federica Ruggiero, settima nella gara di Slalom, a Ludovica Acquaviva, ottava anch’ella nella disciplina più tecnica, a Valentina Ruggiero, Filippo Biagioli e Giovanni Miranda, nei primi dieci in varie specialità ed a tutti i nostri atleti che hanno sempre ben figurato; come Giuseppe Borrelli, autore di un’eccellente prova di slalom che, al termine della prima manche lo vedeva al secondo posto a pochi decimi dal primo. Purtroppo, un’inforcata nella seconda, lo ha privato di un risultato di assoluto prestigio.

Che le confortanti prestazioni dei nostri atleti siano di buon auspicio per le prossime competizioni: i campionati zonali che si terranno il prossimo fine settimana a Pizzalto e, a seguire, il Trofeo Topolino.

Sul nostro sito, per i soci registrati, sono disponibili i filmati relativi a tutte le competizioni del Criterium di entrambe le categorie.

Un ringraziamento a tutto lo staff ed un grande “in bocca al lupo” per i prossimi impegni.