REGISTRAZIONE  |  REGISTRAZIONE ALLIEVI  |  LOGIN

Trofeo Amato……

Creato da ferdinax il 12 marzo 2012

C’era una volta un Istruttore Nazionale che si chiamava Ferdinando Fossati, il quale ebbe un giorno un’idea brillante: “inventò” la Vulcano skirace, uno sci club fatto di bambini “geneticamente modificati”!
Si, perchè a quei bambini scorreva nelle vene… la NEVE(avevano preso dalle loro mamme)!!! E dunque le competizioni le vincevano inevitabilmente tutte!
Tingevano i podi di blu aggiudicandosi prima , seconda o terza posizione….
Prendevano il buon esempio già i fratelli più piccoli, che mantenevano alto il nome delle famiglie e già nelle categorie superbaby facevano parlare di sè.
Questa magia si è verificata anche durante l’ultima gara del weekend, il Trofeo Amato, organizzata dallo sci club 040 in maniera impeccabile e sempre molto curata nei dettagli.
I giovani atleti concludevano le loro performances accolti, al traguardo da una piacevole “coccola” di cioccolato, che li ripagava delle fatiche spese tra le porte del tracciato appena percorso.
Apprezzavano tanto anche i genitori, che per scaldarsi dall’inaspettato freddo, attingevano all’open bar improvvisato sotto la pista delle Gravare, mentre attentamente scrutavano il tabellone che indicava i tempi di percorrimento della gara dei loro bambini.
E subito ripagati dell’attesa, infatti a dare onore al podio femminile della categoria Superbaby 2 ci hanno pensato le sorelline di cognomi  ormai  a tutti già noti: prima Federica Minucci; seconda Lavinia Bianco una giovane promessa; terza Lorenza La rusca.
E si fa strada al 4 posto un nome importante : Alessandro Berardinone nella categoria Superbaby 2 mashile, degno erede di Casata di sciatori di alto livello.
Ma questo  è solo l’inizio! Tra le Baby 2 femminile Tea Minucci, degna cugina di Alberto e Federica, é “medaglia di bronzo”.
E’ ancora una volta Marcello Bolletti Censi a mantenere in alto il podio dei Baby 1 maschile: primo per ben 2 secondi e 34 centesimi di differenza dal secondo classificato. Mentre il suo compagno di squadra Adolfo Costanzo si posiziona sesto, forse per paura degli autovelox in pista!!
Protagoniste delle posizioni più importanti per la categoria Cuccioli 1 Femminile, amiche nella vita e rivali solo in pista, il duo Marta Ascanio/ Maria Vittoria Ulianich, rispettivamente prima e seconda per 5 centesimi di stacco tra loro. Che classe!
Se la vedono in “famiglia SAI” anche Stefano Pennino, potenza nelle gambe e sciata efficace che gli fa conquistare il primo posto, e Francesco Costanzo, sciata razionale ed elegante al secondo posto. Davvero bravissimo Fabrizio Bolletti Censi,dalla tecnica decisa, che si aggiudica la quarta postazione.Guadagna la sesta posizione Armando Minucci in ex aequo con un collega del Napoli.
Grosse le aspettative in categoria Cuccioli 2 Femminile, ricompensate dallo stile di Flavia Giordano e Gabriella Berni Canani che,degnissime compagne di squadra,sono l’una al fianco dell’ altra al primo e secondo posto.
Ed è Carlo Bolletti Censi , tanto bello quanto bravo,che svetta sul podio al terzo posto per la categoria Cuccioli 2 maschile.
Assenti dalle nevi di Roccaraso alcuni dei nostri piccoli atleti, poichè impegnati nella fase di recupero del Trofeo Pinocchio, tenutasi proprio Sabato mattina a Zoldo. Complimenti anche a loro che son tornati trionfanti e vincitori quasi tutti. La loro mancanza è stata degnamente rappresentata dai loro compagni di squadra.
Un bacio fortissimo  da tutti noi a chi invece a l’Abetone non ci sarà…

Flavia Palombo