REGISTRAZIONE  |  REGISTRAZIONE ALLIEVI  |  LOGIN

Il più grande spettacolo del week end…..

Creato da ferdinax il 2 aprile 2012

……siamo noi!!! Anzi, sono loro!
Si riconfermano le imprese dei nostri piccoli Vulcaniani/SAIni impegnati Sabato  31 marzo nell’ultima gara di stagione: il quarto Trofeo Sifatt, che valeva anche come derby cittadino.
Nella Valle delle Gravare, su una pista oramai conosciuta a memoria  dai nostri piccoli atleti per ogni centimetro quadrato di neve, si respirava, finalmente, aria  di relax e di allegria perlomeno tra i genitori, mentre i figli usavano gli ultimi brandelli di energia per definire le posizioni, poiché si sarebbero proclamati vincitori di categoria coloro i quali, nella totalità delle quattro gare disputatesi nel corso dell’anno, avevano assommato maggior punteggio.
Ma non in tutte le categorie i giochi erano fatti, ed era utile strappare all’atleta rivale  se pur quel centesimo di secondo di vantaggio e mettercela tutta per cercare di conquistare la famigerata coppa! Certo, per chi era di ritorno dalle gare Nazionali, quella sembrava una passeggiata rispetto alla difficoltà delle piste della Toscana o delle Dolomiti! Ma,come si sa, una prestazione è  sempre condizionata dalla gestione dell’ emozione, della stanchezza, dalle condizioni di neve e di tempo, dal margine di errore- che non è mai uguale a sé stesso- E il buon atleta deve essere capace di coordinare tutto questo alla perfezione, oltre che saper condurre abilmente i suoi sci. Dunque, non é solo la pista a “fare” la gara. E questi mesi di allenamento  sono serviti a forgiare il carattere, a modulare l’istinto e ad averne il controllo, oltre che  a migliorare la tecnica di sci in campo libero e tra i pali.

Sono serviti a far crescere! A far crescere  in una maniera sana, misurandosi, attraverso lo sport,  con una chiave di accesso in piu’ alla vita di tutti giorni e utilizzando questo vantaggio rispetto agli altri, per affrontare  e risolvere quelle che saranno le  piccole difficoltà, diventando  ”dei grandi”, ma tenendo a fuoco le vere regole della sportivita’. Perché chi é cresciuto “nello sport” queste regole se le porta dentro al cuore e le trasferisce in tutti i piccoli gesti di vita quotidiana. Questo è ciò che gli hanno tramandato i loro allenatori. Questo è il piccolo patrimonio che abbiamo regalato ai nostri figli!
Possiamo essere orgogliosi di tutti loro,insomma! Chi ha vinto, chi non ha vinto, chi é arrivato primo, ultimo, chi ce l’ha messa tutta e chi ci ha provato! Perché ci hanno messo passione, si sono messi in discussione ed hanno avuto coraggio! Ci hanno fatto gioire, dispiacere, soffrire con e per loro; ma soprattutto ci hanno fatto sognare, perché non tutti noi saremmo stati capaci  di metterci in gioco alla loro età come hanno fatto loro!
Sicuramente una standing ovation va ai vincitori! Ma ecco la classifica dei nostri atleti per le Categorie Baby e Cuccioli in questa ultima gara:
-Categoria Baby 1 femminile: terza classificata Tea Minucci;5nta Isabel Spena; 6sta Margherita Carbone
-Categoria Baby 1 maschile: primo classificato Marcello Bolletti Censi; 4rto Adolfo Costanzo; 12simo Riccardo Lottini
Vincitore del Trofeo: Marcello Bolletti Censi
-Categoria Baby 2 femminile: 2nda Ludovica Moggi
-Categoria Baby 2 maschile: primo Alberto Minucci;  10mo Luca Landi
-Categoria Cuccioli 1 femminile: terza Marta Ascanio; 4rta Maria Vittoria Ulianich; 5nta Ludovica La Rusca
-Categoria Cuccioli 1 maschile: primo Stefano Maria Pennino; 2ndo Francesco Costanzo; terzo Fabrizio Bolletti; 5nto Armando Minucci; 6sto Gianluigi Coppola;13esimo Marco Napolitano; 14esimo Riccardo Rago;15esimo Nicola Fiore;16simo Paolo Senese
Vincitore del Trofeo: Stefano Maria Pennino
-Categoria Cuccioli 2 femminile: prima Flavia Diletta Giordano; terza Gabriella Berni Canani
Vincitrice del Trofeo: Flavia Diletta Giordano
-Categoria Cuccioli 2 maschile: primo Gianlorenzo Di Paolo; quarto Vittorio Acquaviva; ottavo Carlo Bolletti Censi; nono Luciano Moggi;
Vincitore del Trofeo Gianlorenzo Di Paolo
…..Sperando di non aver dimenticato di menzionare nessuno….
Ed il saluto della grande famiglia SAI  c’è stato Domenica 1 aprile a Pizzalto, dove l’impeccabile tocco del nostro Vice Presidente Valentina Ramirez si è espresso nell’organizzazione di un piacevolissimo brunch a suon di musica, con un meraviglioso buffet pasquale ed una splendida coreografia.
Un’improvvisata partitina  a pallone per i bambini; gli scivoli e le altalene per i piu’ piccoli; le uova di Pasqua per tutti…..Insomma non mancava proprio niente! Mancherà solo in questi mesi di riposo,la compagnia  ed il calore di tutti noi che oramai non ci possiamo più perdere……

Flavia