REGISTRAZIONE  |  REGISTRAZIONE ALLIEVI  |  LOGIN

Selezione Gran Premio Giovanissimi a Pescasseroli

Creato da ferdinax il 5 marzo 2012

La fase regionale per la 35esima  edizione del gran premio Giovanissimi,  si è svolta Domenica 4 marzo a Pescasseroli sulla pista “Volpe” sul Ceraso, in una giornata meravigliosa e su un tracciato in condizioni di neve perfette.
E’ stato l’epilogo di un week end di allenamento indimenticabile per i nostri bambini, che hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica a Scanno, trainati in risalita dai quad, e di allenarsi venerdì mattina dove si sarebbe poi svolta la gara. Si sono divertiti ma lavorando sodo, grazie alla fantasia nelle proposte, e alla professionalità dei nostri abilissimi allenatori Francesca Sturlini ed Andrea Bettini, infaticabili e pieni di risorse!

Questa la più importante competizione nazionale, che vedeva qualificarsi i primi 15 atleti maschi e le prime 15 femmine, nelle categorie comprese tra gli anni 2001 e 2004.
Vedrà quindi protagonisti della fase  finale a Falcade(Belluno), la  maggioranza dei nostri giovani atleti, tutti abilissimi.

Per la categoria cuccioli 1 femminile, la classifica ufficiale vede al primoposto Maria Vittoria Ulianich e al terzo Ludovica La Rusca,che, tutte bravissime, saranno in finale con Marta Ascanio.
Per la categoria cuccioli 1 maschile festeggiava il suo decimo compleanno e il grande risultato di primo classificato Francesco Costanzo, insieme ad un valentissimo e tenace Stefano Pennino, secondo solo per 38 centesimi, seguito in sesta posizione da Fabrizio Bolletti Censi,sorprendente e deciso; Gianluigi Coppola, settimo classificato,grintoso come sa essere lui, ed ancora Armando Minucci, in 13esima posizione.

Per la categoria Cuccioli 2 femminile non si smentisce mai la nostra Flavia Diletta Giordano, che tira fuori le unghie nelle occasioni più importanti e si piazza al primo posto.
Si qualifica Gabriella Berni Canani, che per un attimo di incertezza è in quinta posizione. Forza SuperGabri!

Combattuta fino all’ultimo centesimo di secondo la competizione nella categoria Cuccioli 2 maschile, che vede il nostro abilissimo GianLorenzo Di Paolo in seconda posizione per un soffio di centesimi dalla prima. A Falcade con lui   i nostri Vittorio Acquaviva,Carlo Bolletti Censi, capacissimi sportivi.

E veniamo alla categoria Baby 1 in cui non si smentisce la piccola Tea Minucci sul podio in seconda posizione per il femminile.Mentre trionfa, coppa in mano in prima meritatissima posizione Marcello Bolletti Censi, bravissimo come sempre; seguito da Adolfo Costanzo sul terzo gradino.

Ed ancora si qualifica la piccola Ludovica Moggi per la categoria baby 2 femminile.

Per la categoria Baby 2 maschile il blu SAI Napoli sarà rappresentato alla finale Nazionale da un abilissimo atleta, che si riconferma campione di categoria in prima posizione: Alberto Minucci.

Attendiamo dunque,trepidanti ma anche un po’ emozionati  Falcade…