Pronti…. Via!
Creato da ferdinax il 14 giugno 2012
Prudono i piedi, fremono gli sci, tremano i pali…..Deux Alpes stanno tornando!La voglia di sciare è stata trattenuta troppo tempo sotto i libri e repressa negli zaini di scuola. Ora finalmente le si può dare libero sfogo, lasciandosi alle spalle per tre mesi gli impegni scolastici e godersi appieno quella meravigliosa sensazione della neve dura del ghiacciaio che scorre sotto le lamine appena lavorate, con il vento fresco che ti soffia in faccia, mentre le gambe ti tremano un po’ per l’emozione, un po’ per il risveglio di quei muscoletti sopiti sulle sedie di scuola. Quando la testa viaggiava e ti portava gia’ tra le montagne, mentre la Prof di matematica spiegava e tu proprio non ce la facevi piu’ a seguirla! Allora via con l’immaginazione…..
Ora è quel momento; ci siamo! Il primo campo di allenamento estivo sta per partire. Speriamo se lo siano meritato tutti!!
Uno dei piu’ divertenti, piu’ vari e piu’ liberi. Quello che, se anche faticoso, il pomeriggio ti ripaga con prati verdi e sconfinati su cui fare in allegria la famigerata “atletica”; la passeggiata cronometrata giu’ e su’ per Venosc; l’aria buona delle montagne estive con le mucche al pascolo che fanno la loro coreografia; e quando si è fortunati, il sole. Perche’ oramai a Les Deux Alpes ci si sente un po’ a casa: nel “nostro” albergo, la “nostra” piazza, il “nostro” supermercato, il “nostro” Jandri!!!
Il 15 giugno e’ vicinissimo e poi seguiranno le settimane di luglio. Prenderanno parte agli allenamenti alternatamente le squadre agonistiche, la leva , i grandi , i piccoli e chi la voglia di sciare proprio non riesce a tenerla a freno fino a quando non nevicherà sui monti a noi più vicini. D’altronde dalle Vette “Ferdinandine” echeggia il motto: ” si semina in estate per raccogliere in inverno “.
E allora, buona Deux Alpes a tutti!Flavia Paolombo