REGISTRAZIONE  |  REGISTRAZIONE ALLIEVI  |  LOGIN

Italiani Children Campo Felice

Creato da ferdinax il 6 aprile 2013

CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN 2013

L’avventura degli atleti convocati ai Campionati Italiani  Children, in programma a Campo Felice dal 25 al 28 marzo, è cominciata con uno sguardo al meteo ed uno alla strada. Sogni, aspettative e impegno si rincorrono nei cuori dei partecipanti. Per qualcuno è un’esperienza già vissuta, ritrovata, per altri è un primo traguardo raggiunto. Atleti di 18 comitati di età compresa fra i 12 e i 16 anni si incontrano in gara, ma anche fuori delle piste. Qualcuno si conosce già, altri timidamente fanno nuove amicizie, che hanno il loro stesso amore per questo sport.

La cronaca della prima giornata di pioggia battente vede disputare il solo slalom per la categoria ragazzi. Il ritardo con il quale si è dato inizio alla gara e le precarie condizioni del tempo forzano i giudici a far disputare la seconda manche ai soli primi 30 atleti in classifica.

La prova di SuperG allievi viene annullata e il giorno seguente la gara ha luogo come da programma sulla pista Sagittario. La classifica finale vede Chiara Albora 23ma e Alessandro Riccucci 28mo. Contemporaneamente sulla pista Orso si disputa  la gara di Gigante della categoria ragazzi , che vede Lorenza Di Maio al 35mo posto (ottava del 2000).

La terza giornata è finalmente una giornata di sole che permette agli organizzatori di svolgere il SuperG ragazzi in un’unica giornata come era già accaduto per gli allievi, che invece sono sulla pista Orso a disputare il gigante. Ed è un’altra volta la brava Lorenza a classificarsi 25ma (seconda del 2000). La gara di gigante degli allievi termina con l’inversione per la seconda manche dei soli primi trenta atleti classificati, tra i quali annoveriamo il 18mo posto di Chiara Albora e il 19 di Alessandro Riccucci.

E la pioggia battente ritorna l’ultimo giorno di gare e accompagna lo slalom degli allievi disputato sulla pista Lupo. I compagni di squadra sono tutti al parterre sotto una pioggia torrenziale ad accogliere l’ottimo risultato di Chiara Albora che si piazza nona tra i pali stretti.

Un’altra stagione di avventure sta per volgere al termine, ci attendono le ultime due gare sui pendii familiari di Roccaraso e poi i saluti per quegli atleti che passeranno di categoria perchè sono diventati “grandi”, ragazzi e ragazze che negli ultimi anni hanno diviso fine settimana sulla neve, sotto le nevicate e qualche volta anche guardandosi intorno e chiedendosi dove fosse la neve e che qualcuno ha chiamato compagni di avventure.

Un saluto speciale per gli allievi del ‘97 giunti al loro primo traguardo agonistico… la categoria aspiranti

MARCELLO BOLLETTI CENSI                                    GIUSEPPE BORRELLI

MATTEO CHIACCHIO                                                 FRANCESCA COLELLA

LORENZO D’ALESSANDRO                                        ALESSANDRO RICCUCCI

FEDERICA RUGGIERO                                                MARTINA SPERANZA

RICCARDO VIGNONE

Barbara Minesso