REGISTRAZIONE  |  REGISTRAZIONE ALLIEVI  |  LOGIN

Interregionali:SAI Napoli-Vulcano un magma blu

Creato da ferdinax il 3 febbraio 2016

Un magma blu ha intriso le montagne abruzzesi questo fine settimana!
Sono state le imprese dei nostri atleti SAIni per le categorie Ragazzi/Allievi che,durante le fasi Interregionali tenutesi a Campo Felice e ad Ovindoli,hanno colmato di orgoglio, ancora una volta,il nostro Sci Club e il Comitato Campano.
Venerdì 29 gennaio a Campo Felice si è disputata la prova di SuperG. E’ stata una impavida Chiara Carolli a conquistare l’oro per questa specialità tra gli Allievi femminile.
Nella stessa categoria hanno portato a casa la medaglia d’argento Flavia Giordano e Gianlorenzo Di Paolo.  Un’ottima Marta Ascanio tra le Femmine Under14 e tra i Maschi un abile Francesco Costanzo.
Il giorno successivo è stata Ovindoli la località teatro della prova di Slalom Gigante. Tra i Ragazzi si è fatto largo un perseverante Francesco Costanzo, medaglia di bronzo; tra gli Under 16 hanno ancora una volta hanno confermato la loro abilità Giordano in vetta al gradino più alto e Chiara Carolli subito affianco. A dimostrazione che: invertendo l’ordine dei fattori il risultato è sempre SAI Napoli!!
Tra gli Allievi è solo 1 il centesimo che distanzia Gianlorenzo Di Paolo dalla prima posizione! Onore al grandissimo atleta che dimostra sempre di essere!
Resta sempre la disciplina più avvincente la prova di Slalom Speciale.La doppia manche si è risolta tra 49 porte,sulla Pista Montefreddo, in una pendenza di 140 mt di dislivello.
E se è vero che la vittoria non si guadagna solo grazie alle gambe, ma e’soprattutto cerebrale, chi la conosce sa che Flavia Diletta Giordano ha una gran testa. E conquista nuovamente l’oro.
Non da meno Francesco Costanzo, atleta “dentro e fuori”. Meritato primo posto per lui e terzo per un altro nome oramai noto: Alberto Minucci.
Il lavoro di un valido allenatore si vede dunque nella costruzione di un atleta a 360º.E in fatto di questo i nostri Istruttori hanno esperienza da vendere! Ferdinando Fossati, Giancarlo Vittone, Claudio Chimisso, con la collaborazione del giovane Mauro Ramirez,credo proprio possano godere della celebrazione di un meritato successo.
Flavia Palombo