REGISTRAZIONE  |  REGISTRAZIONE ALLIEVI  |  LOGIN

Interappenninico 2013 Campo Felice

Creato da ferdinax il 9 febbraio 2013

3, 2, 1….. podio

Il tre è il numero perfetto, tre sono le gare previste quest’anno per il Criterium Interappenninico in programma dal 4 al 6 febbraio a Campo Felice.

15 i nostri atleti che parteciperanno nella rappresentativa del Comitato Campano alla tre giorni sulle nevi abbruzzesi: Lorenza di Maio, Ludovica Acquaviva, Claudia Castiglione, Andrea Berardinone, Giovanni D’Alessandro, Leo De Luca, Andrea Lottini, Fabrizio Negri, Chiara Albora, Martina Speranza, Alessandro Riccucci, Giuseppe Borrelli, Riccardo Vignone, Matteo Chiacchio e Lorenzo D’Alessandro.

Nella splendida cornice della conca di Campo Felice le pendici innevate risaltano sul cielo azzurro della prima giornata di gara. Sulla pista dell’Orso gli atleti della categoria ragazzi si sono cimentati nella prova di Slalom Gigante che ha visto l’ottima prestazione di Lorenza Di Maio, classificatasi quinta e di Andrea Berardinone anch’egli quinto. Contemporaneamente sulla pista Sagittario gli allievi provavano e completavano la gara di SuperG nella quale la bravissima Chiara Albora sale sul podio al terzo posto. Nella stessa categoria Ale Riccu arriva vicinissimo al podio con un quarto posto e un tempo vicinissimo al concorrente che lo precede.

La seconda giornata vede invertire le specialità per le categorie, i ragazzi si cimentano in SuperG sulla pista Sagittario e gli allievi in un Gigante in due manches sulla pista dell’Orso. Anche questa volta la prima delle nostre ragazze è Lorenza Di Maio con un settimo posto. Per gli allievi il podio è quello del secondo posto di Ale Riccu. Quarto posto per  Giuseppe Borrelli.

Le condizioni climatiche cambiano il terzo giorno e gli organizzatori stabiliscono di concludere già dopo la prima manche le due gare di slalom che vedono finalmente salire sul gradino più alto del podio l’ottima Chiara Albora.

3, 2, 1 …. e oggi si riparte con gli allenamenti a Roccaraso dove nuova neve ed altre gare ci aspettano ….

… e non può mancare un augurio di pronta guarigione agli infortunati Valentina e Lorenzo … fate presto a guarire …

Barbara Minesso