REGISTRAZIONE  |  REGISTRAZIONE ALLIEVI  |  LOGIN

Giovanissimi, Fortissimi!

Creato da ferdinax il 13 marzo 2015

Lunedì mattina è iniziata proprio come una grande festa la gara di qualificazione regionale per il 38esimo trofeo Giovanissimi.
Sulla pista Pallottieri, tempo nuvoloso ma neve compatta sono stati gli ingredienti per una gara avvincente, dedicata alla categoria Cuccioli. In contemporanea, sulle Gravare lunghe, si avvicendavano i piccoli Baby, con caschi coperti da un cielo nuvoloso e una neve piuttosto umida sotto gli sci. Ma nulla ha fermato i nostri “piccoletti” che, seppur “sacrificando” una giornata di scuola, hanno partecipato in numero davvero considerevole a queste selezioni e l’entusiasmo gli ha dato ben ragione, ripagandoli con tante soddisfazioni.
La fase Nazionale dei questa indimenticabile Manifestazione, si svolgerà, tra il 10 e il 12 aprile ad Aprica, in Valtellina. A prendervi parte saranno molteplici dei nostri meritevoli atleti:
1ma in categoria Cuccioli1 femminile Francesca Carolli, grintosa e “cattiva”; Chiara Cozzi e Tea Minucci, duo da temere.
Gareggeranno con i nostri colori sociali in finale tutti i nostri maschi Cuccioli: Marcello Bolletti Censi, 3zo migliore di categoria; Adolfo Costanzo, che se ne lascia dietro 36; Riccardo Savoia, che ha combattuto e ha ottenuto; il nostro mitico Ricki Lottini, di cui siamo felicissimi; non da meno un appassionatissimo Luigi Del Guercio.
Non abbiamo lesinato neanche tra le Cucciole2 femmine. Coloro che ci rappresenteranno saranno: Ginevra Izzo e Giulia Marasco, rispettivamente sul podio con medaglia d’ argento e di bronzo; ma ce n’e’ ancora con MariaWanda Sarubbi!
Tra i Cuccioli2 maschietti, il” leone” ha ruggito fermando il cronometro a 44secondi e84centesimi: Alberto Minucci e’ primo.Gli si affiancano ad Aprica altri due grandi della nostra squadra:  Alessandro Ferraro e Luca Lardinelli!
Piccole promesse i nostri Babyes: Chiara Sarubbi e’ 1ma tra le 25 femminucce di categoria al primo anno; con lei sarà nostra benemerita testimonial anche la piccolaFrancesca Ferraro.
Come esponenti della categoria Baby femminile al 2ndo anno avremo le pepatissime Annarita Panza e Federica Minucci,  nonchè Beatrice D’Acunto e Lorenza La Rusca. Beato tra le donne Antonio Quarto, per i Baby2 categoria maschile.
Bilancio di questa giornata assolutamente positivo. Il nostro sci club ha totalizzato il maggior numero di punti meritandosi onore e soddisfazioni, nonchè un enorme coppa, festeggiata da tutti i nostri piccoli e meritevoli atleti. Atteggiamento positivo dunque, e gran voglia di correre. Allora SI PARTE!
In bocca al lupo ai Pulcini e ai nostri allenatori, che stanno svolgendo un bellissimo lavoro. Grazie!

Flavia Palombo